Stokke® Nomi®

Assistenza clienti

  • Come si monta lo Stokke® Nomi®?

    Per risparmiare sui costi di trasporto e ridurre le emissioni di CO2, la sedia Stokke® Nomi® viene fornita smontata. Ma è un assemblaggio facile, basta seguire i passaggi della guida al montaggio - le chiavi a brugola (una nella borsa del kit di montaggio, due integrate sotto il poggiapiedi) sono incluse e sono solo 6 le viti da stringere.
    È anche possibile guardare la video guida al montaggio di Stokke® Nomi® nella sezione ""Come fare"" della pagina del prodotto.

    Nota: utilizzare SEMPRE le chiavi a brugola in dotazione, poiché gli utensili elettrici potrebbero danneggiare i componenti a causa di un'errata impostazione della coppia di serraggio o di punte sbagliate, rovinando l'unità delle viti di assemblaggio, e tali difetti non sono coperti dalla garanzia. Ricordarsi di controllare e serrare nuovamente le viti dopo 2 settimane di utilizzo, poiché il legno e la plastica hanno bisogno di climatizzarsi.

  • Dove si trovano le chiavi piccole a brugola?

    Le chiavi piccole a brugola si trovano sotto il poggiapiedi. La chiave grande a brugola è fornita nella borsa con 6 viti e 2 bulloni a perno.

  • Non riesco a far sì che il sedile/poggiapiedi sia stabile contro lo stelo, sto sbagliando qualcosa?

    Assicurarsi che la maniglia di regolazione sia filettata correttamente, quindi controllare che la rondella di plastica sia posizionata correttamente con il lato curvo contro il legno dello stelo e la scanalatura contro la maniglia. Se l'impugnatura è eccessivamente serrata, inserire una fodera nell'azionamento dell'impugnatura per ottenere una coppia di serraggio adeguata per allentarla.

  • Perché le 6 viti di montaggio sono difficili da serrare e da controserrare?

    Abbiamo scelto di trattare tutte le viti Stokke®Nomi® con la colla blu Tuflok® , che impedisce alle viti di allentarsi nel tempo e riduce la necessità di serrare nuovamente le viti. Per ruotare queste viti è necessario un po' di sforzo in più ed è necessario controserrare le quattro viti ai piedi della sedia (con la chiave a brugola grande). In questo modo si garantisce la massima sicurezza e si riduce la necessità di serrare nuovamente le viti. Nota: non utilizzare utensili elettrici per l'assemblaggio di Nomi, poiché la loro coppia di serraggio potrebbe danneggiare i componenti.

    Nota: non utilizzare utensili elettrici per l'assemblaggio di Nomi, poiché la loro coppia di serraggio potrebbe danneggiare i componenti.

  • Le due viti dello schienale sono nascoste e difficili da inserire, qualche scorciatoia?

    Iniziare a fissare correttamente la croce per i piedi, quindi capovolgere la sedia con la croce per i piedi sopra la spalla - inserire le due viti e stringere con le dita, utilizzando la piccola chiave a brugola situata sotto la pedana per un serraggio corretto.

  • Come si fissa la maniglia di regolazione?

    Non forzare le manopole, si rischia di incrociare la filettatura. Ruotare delicatamente per bloccare la filettatura e ruotare in senso orario fino al serraggio. Assicurarsi di ruotare correttamente la rondella, che si inserisce nella maniglia di regolazione. Tenete presente che le maniglie sono collegate ai bulloni, quindi la filettatura e le porte vengono controllate prima dell'imballaggio. Qualsiasi filettatura difettosa è quindi il risultato di un assemblaggio errato.

  • Qual è l'arco di utilizzo dello Stokke® Nomi®?

    Stokke® Nomi® con Newborn Set 0-6 mesi/9 kg. /20 libbre; 
    Seggiolone Stokke® Nomi® 6-36 mesi/15 kg. /33 libbre; 
    Stokke® Nomi® Sedia 36 mesi +/150 kg. di carico della seduta/330 libbre.

  • Posso lavare i cuscini dello Stokke® Nomi® e il materasso/copertina dello Stokke® Nomi® Newborn?

    Sì, lavare in lavatrice separatamente con programma di manutenzione, massimo 40 gradi Celsius/104 Fahrenheit. Non stirare, candeggiare, lavare a secco o asciugare in asciugatrice.

  • Esiste una garanzia estesa per il mio Stokke® Nomi®?

    Sì, la sedia Stokke® Nomi® e il Set Stokke® Nomi® Newborn hanno una garanzia estesa se registrata. La sedia Stokke® Nomi® ha una garanzia di 7 anni e il Set Stokke® Nomi® Newborn ha una garanzia di 3 anni dalla data di acquisto.

    Le sedie Stokke® Nomi® e i set Stokke® Nomi® Newborn prodotti fino al 2023 potrebbero non essere dotati di un adesivo con il numero di serie. In tal caso, sarà comunque possibile registrare i prodotti per l'estensione della garanzia, ma sarà necessario lasciare in bianco i campi del numero di serie durante la registrazione e conservare la prova d'acquisto in caso di future richieste di garanzia. L'estensione di garanzia è valida solo se accompagnata dalla prova d'acquisto originale.

     

  • Dove trovo il numero di serie per la registrazione della garanzia?

    Capovolgendo il Nomi, il numero di serie esclusivo dello Stokke® Nomi® è stampato sull'adesivo situato sotto la piastra del sedile. Se il vostro seggiolino Nomi è stato acquistato prima o durante il 2023, è possibile che il vostro seggiolino Nomi non abbia un numero di serie esclusivo.

  • È possibile rimuovere le etichette di avvertimento dallo Stokke® Nomi® Newborn e dallo Stokke® Nomi® Highchair?

    Siamo d'accordo, non contribuiscono all'estetica, ma sono obbligatori e dobbiamo seguire le regole e i requisiti esatti degli Standard di Sicurezza e delle norme federali (USA). Ciò include i colori, la posizione e le dimensioni delle avvertenze, e tutto deve essere fatto secondo le regole. Probabilmente le avrete viste su molti altri prodotti per l'infanzia, come il seggiolino per auto o la culla: è una cosa che dobbiamo affrontare. Consolatevi con il fatto che le etichette di avvertimento in grassetto hanno lo scopo di garantire la sicurezza dei bambini. Nota: se si tenta di rimuovere le etichette di avvertimento dai prodotti Stokke® Nomi®, si rischia di danneggiare il prodotto e di annullare la garanzia Stokke®.

    Nota: se si tenta di rimuovere le etichette di avvertimento dai prodotti Stokke® Nomi®, si rischia di danneggiare il prodotto e di annullare la garanzia Stokke®.

  • Dove vengono prodotti i prodotti Stokke® Nomi®?

    Le parti in legno e plastica sono prodotte in Slovacchia, Europa. I cuscini sono prodotti in Cina.

  • È necessario acquistare il seggiolone Stokke® Nomi® per utilizzare lo Stokke® Nomi® Newborn?

    Sì! Lo Stokke® Nomi® Newborn è un accessorio che si collega allo stelo e alla croce per i piedi del seggiolone Stokke® Nomi®. Lo Stokke® Nomi® Newborn non può essere utilizzato come sdraietta indipendente senza essere collegato a uno stelo e a una croce per i piedi.

  • Tutti gli accessori Stokke® Nomi® sono compatibili anche con i componenti Nomi by Evomove?

    Sì, tutti gli accessori Stokke® Nomi® e Nomi® by Evomove sono compatibili tra loro; tuttavia, si prega di notare che i requisiti di sicurezza variano da un mercato all'altro, quindi è necessario che siano sempre compatibili con i mercati di vendita.

  • Possiamo utilizzare l'imbracatura Stokke® per lo Stokke® Nomi® Newborn sul seggiolone Stokke® Nomi®?

    Purtroppo no, perché le norme di sicurezza per i seggioloni e le sdraiette richiedono design diversi.

  • Possiamo usare l'imbracatura Stokke® per Nomi® senza lo Stokke® Nomi® Baby Set?

    Purtroppo no, perché il Baby set sostiene il bambino, mentre l'imbracatura si limita a fissarlo.

  • Abbiamo acquistato il nostro secondo Stokke® Nomi® - perché il nuovo stelo centrale in legno sembra diverso da quello vecchio?

    Il legno è un prodotto naturale e tende a patinarsi se esposto alla luce del sole e all'uso quotidiano. Anche l'età delle piante al momento della raccolta e i diversi terreni influiscono sull'aspetto, per cui il colore e il carattere di ogni stelo sono unici come un'impronta digitale - e nemmeno due steli nuovi sono identici, per questo motivo. È la bellezza di un prodotto naturale e l'espressione si uniformerà nel tempo.

  • Posso rinfrescare uno stelo di legno oliato?

    Sì, smontare e carteggiare (a mano) nel senso della lunghezza con grana 200+, utilizzare olio privo di acidi - olio d'uva o di semi di mais fx. Nota: i fusti macchiati sono trattati con un innocuo colorante a base d'acqua conforme alla norma EN71/3. Se si tratta di un restauro, carteggiare e utilizzare un colorante simile.

  • Ho perso un componente Stokke® Nomi®: posso ordinare un pezzo di ricambio?

    Sì, contattate il nostro servizio clienti utilizzando il modulo di contatto. Vi informerà sui prezzi e sulle disponibilità.

  • Qual è l'impostazione corretta della pedana e del seggiolino Stokke® Nomi®?

    Quando si utilizza lo Stokke® Nomi® Baby set (6-36 mesi), la seduta deve essere in posizione superiore. Lo stesso vale per la pedana, assicurando che l'angolo tra la gamba inferiore e quella superiore sia di 90 gradi, con un piede piatto sul poggiapiedi. In questo modo si garantisce la libertà di movimento del bambino (filosofia di seduta attiva), stimolando e attivando il pompaggio delle vene e stimolando le capacità motorie del bambino.

  • Come si pulisce lo Stokke® Nomi®?

    Le parti in plastica di polipropilene sono estremamente resistenti alle macchie, basta usare un panno umido con un detergente delicato. Nota: non esporre eccessivamente il gambo in legno all'acqua, poiché con il tempo il legno si espande e si delamina.

  • Posso mettere i componenti in lavastoviglie?

    Lo Stokke® Nomi® Baby set e il vassoio Stokke® per Nomi® possono essere lavati in lavastoviglie con il programma cura/vetro (max 40 gradi Celsius/104 Fahrenheit).

  • Dove posso vedere Stokke® Nomi® di persona?

    Se desiderate informazioni su un rivenditore vicino a voi, fate clic qui e inserite il vostro codice postale per trovare un negozio vicino a voi o fate clic qui per contattare il nostro team di assistenza clienti.

  • Qual è il peso e le misure dello Stokke® Nomi®?

    Il seggiolone Stokke® Nomi® pesa solo 4,9 kg. Il seggiolone Stokke® Nomi® pesa 4,7 kg. Grazie al peso ridotto, Stokke® Nomi® è facile da spostare in casa.