Stokke® Trailz™

La seduta Stokke® Stroller è stato approvata dalla UE a partire dai 6 mesi dunque raccomandiamo di usarlo da questo momento in poi. In Gran Bretagna la seduta Stokke® Stroller è certificata ed è adatto dalla nascita in combinazione con il cuscino riduttore. Questa differenza nasce da differenti standard. In generale i neonati devono stare il più tempo possibile orizzontale per supportare la spina dorsale e per facilitare la respirazione. La seduta Stokke® Stroller si puó reclinare fino ad una posizione quasi orizzontale e non vi è alcuna ragione specifica per non usare la seduta prima dei 6 mesi. È di essenziale importanza che il bambino impari a sostenere la testa da solo. In tutti i casi i bambini di età inferiore a 6 mesi non devono stare in passeggino per un lungo periodo.
Il telaio e le ruote di Stokke® Trailz si possono pulire facilmente da sporcizia, fango e altre macchie usando un panno umido senza aggiungere detergenti o altri detersivi.

La pressione raccomandata per le ruote e' di 0,7bar/10,2psi.

La ruota stessa e' disegnata per una pressione massima di 2,4bar/35psi. Si prega di utilizzare solamente pompe manuali per gonfiare le gomme. L'utilizzo di un compressore potrebbe causare l'esplosione del cerchione.

In caso di utilizzo in ambiente urbano con una superficie piu' uniforme si consiglia una pressione piu' alta per una guida piu' confortevole.

In caso di utilizzo in ambiente extraurbano e' raccomandabile una pressione piu' bassa per una guida piu' fluida e manovre piu' facili.

A differenza di altri passeggini tutti i tessili di Stokke® Trailz sono rimovibili e lavabili in lavatrice a 40°C (ad esclusione della cappottina e della visiera che devono essere lavate separatamente e a mano).
Il parasole venduto con i passeggini Stokke® è stato testato da un istituto per il livello di protezione dai raggi UV ed è stato constatato che il livello di protezione è di 50 UPF che viene classificato come "eccellente protezione". Comunque non è consigliato lasciare il bambino per un lungo periodo di tempo esposto al sole.
Poiché Stokke Trailz è stato creato per l'utilizzo su terreni diversi il nostro team di progettatori ha preferito rinunciare a questa possibilità d'uso per il Trailz. Il bambino più grande potrebbe bagnarsi o riempirsi di fango passeggiando per le foreste e i boschi.
Come gli altri passeggini Stokke® (Xplory Stokke® e Crusi™) Stokke® Trailz™ offre 3 posizioni fronte genitori e 2 fronte mondo.
I tessili sono intercambiabili per le sedute Xplory®, Crusi™ e Trailz (Stokke Stroller Seat) poiché si tratta della stessa seduta. I tessili di Stokke® Scoot™ non sono intercambiabili né compatibili con nessuna seduta o navetta di Xplory®, Crusi™ e Trailz.
Può usare una pompa da bicicletta ammesso che abbia una valvola Schrader.
Le dimensioni del passeggino Stokke® Trailz sono le seguenti: Telaio 9.8kg/21.61 lbs: seduta 3.8 kg/8.34 lbs. Telaio con seduta (lunghezza x altezza x larghezza) in 95.5x127x62 cm/37.6x50x24.4 in. Dimensioni Telaio richiuso con seduta (lunghezza x altezza x larghezza) in 95x50x62 cm/37.6x19.69x9,6 in. Navetta 4.8 kg/10.58 lbs. Telaio con navetta (lunghezza x altezza x larghezza) in 102.5x129x62 cm/40.4x50.8x24.4 in. Telaio richiuso con navetta (lunghezza x altezza x larghezza) in 104.5x60x62 cm/41.1x23.6x24.4 in.
I passeggini Stokke® sono stati creati e testati con altri standard rispetto a quelli a cui devono rispondere i lettini in termini di supporto e traspirazione. Sebbene sicure e confortevoli, le navette Stokke® Strollers non sono state studiate per l'uso notturno pertanto ne sconsigliamo tale utilizzo.
Il limite di peso per il cestino portaoggetti è di 10kg.
Stokke® lancia una nuova configurazione delle ruote Trailz™ per offrire una maggiore personalizzazione del prodotto nei confronti dei nostri clienti. Il Trailz™ puó essere acquistato con ruote classiche o fuoristrada, oppure con entrambe le tipologie di ruote, se preferibile. Le ruote classiche sono fatte di un materiale piú leggero e con una sospensione che dá maggiore comfort. Le ruote fuoristrada sono piú larghe e all´interno é presente una camera ad aria per offrire una guida piú fluida sui terreni grezzi.
Sí, le ruote classiche e le ruote fuoristrada sono vendute come accessori al Trailz™.
Sí i nuovi set di ruote, sia classiche che fuori strada, sono compatibili con il telaio Trailz™. Gli attuali utilizzatori di Trailz™ possono acquistare i set di ruote da usare con il telaio Trailz™.
Sí, non ci sono stati cambiamenti sul telaio tranne che per la configurazione delle ruote. Il telaio Trailz™ offre 4 diverse posizioni per il maniglione, due posizioni per portabevande, un cestino portaoggetti piú capiente da 10kg con riflettore.
No, Trailz™ non dispone della seduta secondo bimbo.
Non sono in programma versioni gemellari di Stokke® Trailz.