Stokke® Crusi™

I reclami dei nostri prodotti sono sempre processati dai nostri rivenditori. La preghiamo pertanto di contattare il negozio dove ha acquistato il prodotto originariamente, mostrando/spiegando loro il tipo di problema e fornendo il numero seriale e scontrino d'acquisto. Potrá inoltre rivolgersi ad un rivenditore differente sul territorio nazionale per ricevere la dovuta assistenza postvendita. Nel nostro sito alla voce "Trova un negozio", potrá individuare il rivenditore a lei piú vicino. A seconda della tipologia del problema, il rivenditore provvederá alla fornitura del pezzo di ricambio, a sostituire il prodotto nella sua interezza oppure ad inviare il passeggino presso il centro riparazioni. I reclami dovranno essere effettuati entro il periodo di garanzia. Per ulteriori informazioni sulle condizioni della garanzia degli articoli Stokke ® e sulla registrazione del suo Stokke ® Crusi™ ai fini di ottenere la garanzia estesa (3 anni a partire dalla data di acquisto - copre i difetti di fabbricazione del telaio del passeggino), si prega di cliccare su questo link:

http://w.stokke.com/#/

Parti di ricambio come ad esempio le ruote possono essere ordinate direttamente presso il vostro rivenditore di zona. I dettagli inseriti per la registrazione del prodotto devono corrispondere con la quelli dello scontrino/fattura. E' necessario inoltre fornire al rivenditore il numero di serie del prodotto. Dopo aver completato la registrazione, Le verrà inviato il certificato di registrazione via email. Può inviare la sua richiesta di pezzi di ricambio usando il certificato di registrazione e lo scontrino.

La seduta usata per Stokke® Crusi™ è identica a quella usata su Stokke® Xplory®. Le rispettive navette sono invece differenti e non sono intercambiabili.
Il passeggino Stokke® Crusi™ può essere usato fino a 3 anni di età circa. Il limite di peso per la navetta è di 9 kg/20 lbs. Come indicazione generale, la navetta  Stokke® Crusi™ può essere usata fino a quando il bambino non riesce a stare seduto senza bisogno di sostegno. Il limite di peso per la regolare seduta ed il sibling seat (seggiolino per il secondo bambino) è di 15 kg / 33 lbs o il bambino ha raggiunto un'altezza di 95cm / 37.5''.
La copertura antivento, la cappottina e la visiera di Stokke® Crusi™ dovrebbero essere lavati a mano. Il rivestimento esterno può essere strofinato con un panno umido; il rivestimento interno e il coprimaterasso possono essere lavati in lavatrice a 40°C.
Stokke® Crusi™ può essere configurato con le combinazioni navetta e sibling seat, oppure seduta e sibling seat oppure con i seggiolini auto Stokke® iZiSleep™ o Stokke® iZi Go™ e sibling seat.  Non è possibile applicare 2 sibling seats  sullo Stokke® Crusi™.
La norma vigente sugli standard di sicurezza dei passeggini, EN 1888, prevede un angolo minimo di 150° tra il fondo della seduta e lo schienale perché sia utilizzabile fin dalla nascita. La seduta Stokke®Xplory®/ Crusi™ non rispetta questa specifica, pertanto nell´Unione Europea non è omologato per l'utilizzo sotto i 6 mesi di età. Nel Regno Unito tuttavia è in vigore uno standard diverso che non include tale tipo di requisito, pertanto la seduta Stokke®Xplory®/ Crusi™ è considerata adatta per l'uso fin dalla nascita nel Regno Unito.

Purtroppo no, la pedana Stokke® Sibling Board è una delle alternative create, tra le quali c'è anche il sibling seat (seduta secondo bambino). Per maggior informazioni sul Sibling Seat la preghiamo di consultare la pagina

http://www.stokke.com/global/w/spare-parts/2832.html.

Il telaio di Stokke® Crusi™ è compatibile con tutte le sedute Stokke® Xplory® e Crusi™, anche con quelle dei modelli precedenti di Stokke® Xplory®. Tuttavia solo le sedute con numero seriale a partire da 280000 o superiore possono essere usate sul telaio Stokke® Crusi™  in combinazione con il sibling seat (seggiolino secondo bambino).
I passeggini Stokke® sono stati creati e testati con altri standard rispetto a quelli a cui devono rispondere i lettini in termini di supporto e traspirazione. Sebbene sicure e confortevoli, le navette Stokke® Strollers non sono state studiate per l'uso notturno pertanto ne sconsigliamo tale utilizzo.
A differenza di altri passeggini tutti i tessili di Stokke® Crusi™ sono rimovibili e lavabili in lavatrice a 40°C (ad esclusione della cappottina e della visiera che devono essere lavate separatamente e a mano).
Il parasole venduto con i passeggini Stokke® è stato testato da un istituto per il livello di protezione dai raggi UV ed è stato constatato che il livello di protezione è di 50 UPF che viene classificato come "eccellente protezione". Comunque non è consigliato lasciare il bambino per un lungo periodo di tempo esposto al sole.
I tessili sono intercambiabili per le sedute Xplory®, Crusi™ e Trailz (Stokke Stroller Seat) poiché si tratta della stessa seduta. I tessili di Stokke® Scoot™ non sono intercambiabili né compatibili con nessuna seduta o navetta di Xplory®, Crusi™ e Trailz.
Il telaio e le ruote di Stokke® Crusi™ possono essere puliti facilmente, rimuovendo sporco, fango e altri elementi semplicemente con un panno umido senza la necessitá di usare detergenti o agenti chimici per la pulizia.
Stokke® Crus™i offre 3 posizioni fronte genitori e 2 fronte mondo.
Gli adattatori per seggiolini auto, come quelli disponibili per Stokke® Xplory® non esistono per lo Stokke® Crusi™. La ragione di questa scelta é dovuta al fatto che le marche dei seggiolini auto compatibili con i nostri telai Stokke® presentano le cinturine esposte sullo schienale. Questo puó rappresentare un problema di sicurezza quando il seggiolino auto é utilizzato nella configurazione con il secondo bambino nello Stokke® Crusi™. Una soluzione con i seggiolini auto Stokke® iZi Go™ o iziSleep™ é invece possibile. Le cinturine di questi modelli non sono esposte e pertanto sará possibile sedere in tutta sicurezza il secondo bambino nella seduta inferiore del Crusi™. Tutto quello che facciamo é nel migliore interesse del bambino e ogni tanto questo impone dei limiti nella compatibilitá dei nostri prodotti o con i componenti di altri fabbricanti.