Stokke® Home vince il Red Dot Award: Product Design 2016

L'esclusivo concetto modulare Stokke® Home ti consente di scegliere i componenti che preferisci per allestire la cameretta dei tuoi sogni. Basterà un semplice riposizionamento dei moduli per soddisfare esigenze sempre nuove, man mano che il bambino cresce. È il quarto anno consecutivo che un prodotto Stokke viene premiato con il Red Dot Award per il suo eccezionale design. Quest'anno, il riconoscimento è andato al concetto modulare della cameretta Stokke® Home.

"A casa possiamo essere noi stessi, stare insieme ai nostri cari, rilassarci, giocare e sentirci sicuri. Dove si sta meglio? Per la nuova linea per la cameretta ci siamo ispirati alla straordinaria sensazione di pace che proviamo tra le mura domestiche. Volevamo che il design rispecchiasse questa atmosfera positiva e siamo partiti dalla forma che in tutto il mondo rappresenta la casa. Abbiamo quindi sviluppato il concetto con una linea elegante e funzionale di arredi per la cameretta, realizzati con maestria e materiali pregiati. Il modulo centrale della collezione, il lettino, mette in primo piano la forma della casa. Volevamo che i prodotti crescessero con il bambino, a prescindere dai trend e dalle mode del momento", spiega il designer Robert Myrene.

 

Stokke-Home-RedDot-Award-3

 

Informazioni su Stokke AS

Dal 2006, Stokke progetta esclusivamente arredi e prodotti di alta qualità nei seguenti segmenti del settore puericultura: seggioloni, passeggini, marsupi, tessili per la casa e arredi per la cameretta. I prodotti Stokke favoriscono il legame tra bambino e genitori e assicurano uno sviluppo sano.

La nostra attenzione per il design a misura d’uomo garantisce prodotti funzionali, con un'ergonomia straordinaria e un comfort senza pari. La progettazione sofisticata consente di creare soluzioni tecniche su misura, integrate nel design dei prodotti. Tutti i nostri prodotti si abbinano perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento e, grazie al loro design senza tempo, non passano mai di moda.

Informazioni sul Red Dot Design Award

Il concetto Stokke® Home è stato scelto per il suo design, uno dei più significativi tra le 5.214 innovative proposte provenienti da 57 paesi presentate nel 2016. Il Red Dot Award non è solo il concorso più grande e prestigioso del settore, ma anche il più rilevante sulla scena internazionale.

I prodotti sono giudicati in base agli standard più elevati. Il percorso che porta alla proclamazione dei prodotti vincitori rispetta severi criteri di eccellenza, costantemente aggiornati per rispondere all'evoluzione dei requisiti formali, tecnici, produttivi, sociali, industriali e ambientali. I prodotti sono valutati in base a una serie di fattori tra cui il grado di innovazione, funzionalità, qualità formale ed ergonomia. Si tratta di un riconoscimento molto ambito, attribuito solo alle soluzioni veramente degne di nota.

Per ulteriori informazioni sul Red Dot Award, visita: 
www.red-dot.de/press

 

Stokke-Home-RedDot-Award-4

 

Il concetto Stokke® Home

Per informazioni sulla disponibilità dei prodotti, visita il sito Stokke.com del tuo paese o contatta il distributore.

May 2016