Home di Stokke

Di: Jodi Kendall

Abbiamo saputo che i nostri figli erano un maschietto e una femminuccia solo quando sono nati. Le loro camerette non hanno nulla a che vedere tra loro, ma le abbiamo allestite nello stesso modo: scegliendo arredi unisex e di alta qualità, non solo esteticamente belli ma anche capaci di crescere con i nostri bambini.

 

Jodi Kendall scrive libri per bambini e lavora come digital strategy consultant per Stokke AS. Vive in una zona residenziale vicino a New York con il marito Bobby, il figlio Townes di 4 anni e la piccola Lennox, appena nata.

www.jodikendall.com

At-Home-with-Stokke_01

At-Home-with-Stokke_02

Quando aspettavo Townes, vivevamo in un minuscolo appartamento in centro a New York. Avevamo anche due cani e tutti i mobili dovevano essere pratici e compatti. Un giorno siamo entrati in un negozio di articoli per bambini a Manhattan e lì abbiamo scoperto i prodotti Stokke®. Senza pensarci due volte, abbiamo acquistato il lettino trasformabile Stokke® Sleepi e il fasciatoio coordinato Stokke® Care in Walnut Brown, ed è stata una scelta fantastica! Potete vedere la prima cameretta di Townes qui. Townes dorme ancora nel letto Stokke® Sleepi, ora trasformato in letto Junior. Ma durante la seconda gravidanza, la casa non era più la stessa e il mercato offriva nuove possibilità, quindi abbiamo fatto una scelta diversa. 
Il concetto Stokke® Home è alla base della cameretta di nostra figlia Lennox. Il suo favoloso design scandinavo ci ha conquistato subito. La forma a casetta è bellissima! Ma a parte questo, quello che ammiriamo davvero è la filosofia del marchio Stokke®: creare prodotti nel migliore interesse del bambino e favorire il legame tra genitori e figli. È per questo motivo che acquistiamo i loro prodotti da anni e che sono diventata consulente dell'azienda.

At-Home-with-Stokke_03

At-Home-with-Stokke_04

Attualmente viviamo in una zona residenziale, ma è probabile che nei prossimi mesi ci trasferiremo di nuovo in un appartamento in città. Con questa prospettiva, è un grande vantaggio che gli arredi modulari Stokke® Home si possano combinare in modo diverso a seconda delle soluzioni abitative e dello spazio a disposizione. Si può scegliere la versione Compact, con il fasciatoio Stokke® Home e la culla Stokke® Home insieme, all'interno del lettino Home, oppure la formula Expanded, con la culla nell'apposito supporto e il fasciatoio sopra la cassettiera Stokke® Home.

In questo periodo, di notte, la piccola Lennox (ha solo due settimane in queste foto) dorme nella culla Stokke® Home accanto al nostro letto. È leggera e facile da spostare per la casa e il suo dolce movimento oscillante favorisce il sonno. Adoro tenere la mia bambina vicina, sapendo che è al sicuro nel suo spazio. Di giorno, invece, riposa nel lettino Stokke® Home e giochiamo insieme nella cameretta. È così accogliente che ormai è diventata la mia stanza preferita.

Stokke ha un ruolo importante nella nostra vita da più di quattro anni. I prodotti si sono integrati perfettamente nella nostra routine familiare, prendendosi cura dei nostri bambini in ogni momento: dal riposo alla cena a tavola tutti insieme, fino alle passeggiate in famiglia alla scoperta del mondo.

At-Home-with-Stokke_05

At-Home-with-Stokke_06

C'è un proverbio che dice qualcosa del genere: "Quando si diventa genitori si torna bambini e quando si diventa nonni si torna genitori". In questo momento, per me non c'è niente di più vero. Adoro questa foto, con mia madre riflessa nello specchio. È un aiuto prezioso da quando sono diventata mamma, quattro anni fa, ma soprattutto ora con l'arrivo di Lennox. Ho perso il conto delle volte che le ho telefonato per farmi rassicurare, chiederle aiuto, ascoltare i suoi consigli, condividere esperienze per me nuove, raccontarle qualcosa di divertente... Non so come avrei fatto senza di lei, ora e sempre.

"Quando si diventa genitori si torna bambini, e quando si diventa nonni si torna genitori."

At-Home-with-Stokke_07

 

Fotografie di: Jessica Mahady Photography

Elenco dei prodotti nella cameretta di Lennox:

Arredi per la cameretta: Stokke® Home lettino, culla, fasciatoio e cassettiera / Pannolini e prodotti per il cambio: The Honest Company
Mangiapannolini: Ubbi / Sdraietta: Stokke® Steps Sdraietta in rosso / Nuvola Giocattolo da appendere: Realizzato da Mosey / Contenitore in carta con gli occhi chiusi: Tell Kiddo
Applique in ottone: Schoolhouse Electric / Tappeto marocchino vintage: Kat + Maouche / Sacchi bimbo: aden + anais
Rattan, cesto contenitore bianco: Target

 

Stokke® Sleepi Stokke® Home

Per informazioni sulla disponibilità dei prodotti, visita il sito Stokke.com del tuo paese o contatta il distributore.

July 2016