Consigli per viaggiare sicuri in auto con il vostro bambino

Tutti i genitori desiderano garantire ai propri bambini la massima sicurezza in auto. Il primo passo è scegliere il seggiolino giusto. Ma i genitori possono fare molto altro per la sicurezza dei propri figli. Ecco i consigli di BeSafe per viaggiare sicuri. BeSafe® è un prestigioso marchio norvegese di seggiolini auto che offre sicurezza e qualità scandinava dal 1963.

CarSeats_01

 

I consigli di BeSafe per viaggiare sicuri

1

Verifica che il seggiolino auto sia montato correttamente

Consulta un rivenditore o leggi attentamente le istruzioni e assicurati di avere compreso come montare correttamente il seggiolino auto. I seggiolini vengono spostati spesso da un'auto all'altra. È fondamentale montarli sempre correttamente. In caso di dubbi, consulta il rivenditore e chiedi una dimostrazione della corretta procedura di montaggio.

2

Stringi la cintura di sicurezza

È estremamente importante che la cintura di sicurezza sia agganciata correttamente e stretta attorno al corpo. La cintura di sicurezza deve essere agganciata saldamente; tra questa e il corpo del bambino non deve esserci uno spazio superiore a due dita.

CarSeats_02

3

Tieni la maniglia di trasporto in posizione verticale

La maniglia dei seggiolini auto è spesso presentata come una maniglia di trasporto, una funzione che effettivamente svolge. Tuttavia, il suo scopo principale è fungere da protezione antiribaltamento in caso di incidente. Per questo, la maniglia di trasporto dei seggiolini auto BeSafe dovrebbe essere sempre tenuta in posizione verticale durante gli spostamenti. In questo modo, eviterà il ribaltamento in caso di tamponamento.

4

Non lasciare oggetti liberi all'interno dell'auto

Distrarre i bambini in auto può essere difficile e molti genitori offrono ai figli giocattoli o addirittura tablet durante il viaggio. Ricorda che gli oggetti di questo tipo, se non fissati all'abitacolo, si possono muovere e diventare molto pesanti in caso di incidente.

5

Se il bambino piange, fermati

Tutti i genitori sanno che il pianto di un bambino può far perdere facilmente la concentrazione. La nostra prima reazione è cercare di consolarlo mentre guidiamo, ma può essere pericoloso. Prendi l'abitudine di fermarti per consolare il bambino e non farlo mentre guidi. È il modo migliore per ridurre il rischio di incidenti.

 

CarSeats_03

I seggiolini auto Stokke by BeSafe® sono facili da utilizzare e si agganciano direttamente su tutti i passeggini Stokke senza bisogno di adattatori.

 

Stokke® iZi Go Modular by BeSafe®

€ 299,00 299.0

Per informazioni sulla disponibilità dei prodotti, visita il sito Stokke.com del tuo paese o contatta il distributore.

August 2016