A CASA CON SOFIE

Tripp Trapp® – Un classico contemporaneo

Due anni fa, Ingrid e Bård sono diventati genitori di Sofie. Se avessero saputo quanto era divertente, avrebbero fatto molto prima questa scelta di vita.

ModernClassic_IngridBard_3.jpg

"Diventare mamma è un'esperienza incredibile. A volte mi chiedo
 come occupassi il mio tempo prima di avere Sofie. Con lei, la mia vita è molto più divertente", racconta Ingrid.

Ingrid, maestra, vive con Bård, responsabile vendite, 
in un appartamento nel quartiere di Frogner a Oslo. Hanno una bambina di due anni, Sofie.

"Per noi è stato molto importante non abbandonare le 
attività che facevamo prima di diventare genitori, ad esempio uscire ogni tanto con gli amici o andare in palestra. Stiamo bene insieme, siamo una famiglia, ma ognuno ha bisogno anche di un po' di tempo per se stesso. Naturalmente ci piacciono anche le attività familiari: la domenica è più facile trovarci a guardare gli animali in una fattoria che in un bar del centro", dice ridendo Bård.

Quando si diventa genitori, è necessario un po' di tempo per adattarsi alla nuova situazione.

ModernClassic_IngridBard_4.jpg

Ingrid e Bård stanno insieme da sette anni e si sposeranno quest'estate. Sofie è una bambina molto attiva. Adora giocare in casa con mamma e papà e anche loro si divertono un mondo con lei. Con l'arrivo di Sofie, la loro vita è cambiata in meglio.

"Se avessimo saputo quanto era divertente, penso che avremmo avuto un figlio molto prima", dice Ingrid con un gran sorriso.

ModernClassic_IngridBard_5frame.jpg

ModernClassic_IngridBard_6frame.jpg

ModernClassic_IngridBard_7frame.jpg

 
Ingrid e Bård avevano entrambi il Tripp Trapp® da piccoli e da quando è nata Sofie sono molto più consapevoli dell'importanza di scegliere prodotti di qualità per semplificare la vita quotidiana.
 

"Usiamo sempre la sedia Tripp Trapp® a tavola, così Sofie può stare seduta alla nostra stessa altezza. È perfetta. Con il nostro aiuto si mette in piedi sulla sedia e cerca di accendere la radio o cambiare canale, oppure guarda le fotografie insieme a noi. È stupendo avere una sedia che cresce con lei."

ModernClassic_IngridBard_8.jpg

ModernClassic_IngridBard_9.jpg

La famiglia ha la vecchia sedia Tripp Trapp® di Bård e una nuova sedia rosa.

"Quando ci hanno detto che era una bambina, ci è sembrato carino acquistare anche un modello in rosa. Il nostro arredamento è piuttosto lineare e volevamo un tocco di colore. È un classico del design davvero favoloso, continua a essere moderna come quando noi eravamo piccoli."

La sedia Tripp Trapp® si adatta benissimo sia al tavolo in cucina, sia a quello in sala da pranzo. Il suo design semplice e intramontabile si fonde perfettamente con gli altri pezzi del nostro arredamento.

ModernClassic_IngridBard_10.jpg

L'appartamento è arredato con elementi essenziali in stile scandinavo, abbinati a ricordi di famiglia.

ModernClassic_IngridBard_11.jpg

 
 

"I cuscini sono ricamati a mano da mia nonna e anche il tappeto in camera di Sofie è opera sua. La vecchia sedia Tripp Trapp® di Bård è carica di ricordi. Mi piace conservare questi pezzi, rendono la casa molto più personale", spiega Ingrid.

 
 

June 2016