Un'amica fedele.

Vibeke Ruud (36) e Lars Mangset (36) vivono con il figlio Nikolai a Oslo, nei pressi di una grande zona verde, e sono in dolce attesa di un altro bambino.

Per Nikolai, 3 anni, Tripp Trapp® è un gioco, una sedia e ogni tanto anche una scala. 

Vibeke e Lars stanno insieme da 13 anni e vivono a Oslo nella casa in cui è cresciuto Lars. Si trova a pochi passi dal grande parco di St. Hanshaugen, dove Nikolai può giocare e correre felice all'aperto.

Quest'anno Nikolai diventerà fratello maggiore: la mamma Vibeke aspetta un altro maschietto.

"Nikolai non vede l'ora di avere un fratellino. Lui è stato un bambino molto desiderato, proprio come quello che è in arrivo", dice Vibeke accarezzando il pancione.

TrippTrapp_A-modern-classic_Vibeke-Lars_1

"Diventare mamma è un'esperienza incredibile, senz'altro è stato un po' traumatico all'inizio ma ogni giorno che passa sono sempre più felice."

TrippTrapp_A-modern-classic_Vibeke-Lars_2

TrippTrapp_A-modern-classic_Vibeke-Lars_3

Lars lavora come consulente nel settore IT, mentre Vibeke è art director per una rivista di moda. Abitano in una casa arredata in stile scandinavo, con alcuni pezzi particolari acquistati da Lars e Vibeke nei loro viaggi per il mondo.

Dopo il matrimonio, la coppia decise di ristrutturare l'appartamento della madre di Lars rifacendo i pavimenti, tinteggiando le pareti ed eliminando qualche muro per creare un ambiente più aperto. "In realtà non ho ancora finito del tutto con gli interni, ma ho deciso di considerarlo un processo continuo", spiega Vibeke.

"Partecipiamo entrambi in prima persona e condividiamo equamente gioie e dolori dell'essere genitori."

TrippTrapp_A-modern-classic_Vibeke-Lars_4

Il tavolo è il pezzo centrale dell'open space che comprende cucina, zona pranzo e soggiorno. Vicino alle sedie spicca Tripp Trapp®, in colore rovere naturale.

"È sicuramente la sedia per bambini più bella in assoluto e per noi è stata una scelta naturale.

È pratica e funzionale e Nikolai la usa per qualsiasi cosa. Se la trascina dietro in camera sua, la porta con sé in bagno per lavarsi i denti e ci sale sopra in cucina per aiutarci a preparare la cena. È la sua scala per arrivare dove siamo noi", dice Vibeke ridendo.

TrippTrapp_A-modern-classic_Vibeke-Lars_5

TrippTrapp_A-modern-classic_Vibeke-Lars_6

Il tempo trascorso insieme a tavola è importante per questa piccola famiglia. 

"La cosa migliore è preparare una cena che non richieda troppo tempo. Un genitore deve insegnare ai figli anche a stare a tavola, a dire grazie e ad avere pazienza.

Adoro cenare insieme a Lars e Nikolai. Lui sta seduto su Tripp Trapp® e io pulisco per terra quando abbiamo finito, è capace di spargere di tutto intorno a sé!", spiega Vibeke con una risata.

TrippTrapp_A-modern-classic_Vibeke-Lars_7

La cosa più bella di 
avere un figlio è conoscere 
la nuova persona che diventa poco a poco.

È incredibile scoprire 
come è metà Lars, metà Vibeke... 
e ormai è impossibile immaginare la 
vita prima che arrivasse lui.

 

Per informazioni sulla disponibilità dei prodotti, visita il sito Stokke.com del tuo paese o contatta il distributore.

April 2016