Stokke® MyCarrier™

Il marsupio Stokke® MyCarrier ha 3 posizioni

Marsupio frontale – verso l´interno A partire da 4 settimane (min. 3.5 kg e 53 cm) I bambini hanno bisogno di cambiamenti. Raccomandiamo quindi di limitare il tempo che il vostro bambino trascorre nello Stokke® MyCarrier a 20 minuti, per cominciare.

Marsupio frontale – verso l´esterno Da quando il bambino é in grado di sostenere la testa senza aiuto. Ogni bambino é unico, ma indicativamente si puó utilizzare da 5 mesi. Potete comunque continuare a trasportare il vostro bimbo rivolto verso l´interno.

Marsupio posteriore Da quando il bambino ha 9 mesi e puó stare seduto in modo autonomo. In quel momento potete iniziare ad usare il marsupio posteriore. La posizione di seduta può essere regolata quando il bambino ha circa 18 mesi, per offrirgli una visuale migliore.

• Posizionare la cintura alla vita piuttosto in alto e stringere la cintura in vita e le cinghie a spalla in modo deciso.

• Posizionare la fibbia in una delle 4 fettucce allo stesso livello della vostra ascella.

• Posizionare il bambino all´interno e regolare le fibbie e il supporto per la testa, in modo che il bambino sia comodo e ben supportato. Ora il bambino dovrebbe trovarsi sul vostro petto nella posizione “bacio”, ovvero dove potete facilmente baciargli la testa. Assicurarsi che il bambino disponga sempre di sufficiente spazio per essere in grado di muoversi e respirare normalmente.

Siccome i bambini hanno bisogno di cambiare frequentemente la loro posizione, raccomandiamo di tenere il bambino nel marsupio Stokke® MyCarrierper non piú di 20 minuti per cominciare. Man mano che il bambino cresce, potete aumentare gradualmente il tempo di utilizzo.

Se regolato correttamente, il marsupio fornisce un buon supporto alla testa del bambino.

Inoltre il MyCarrier offre spazio per il movimento, in modo che il bimbo possa scegliere la posizione della sua testa e rafforzare la muscolatura del collo”. Vibeke Smith Aulie. Fisioterapista Pediatrica

I bambini nascono con la schiena curvata e sviluppano gradualmente una spina dorsale a forma di S, quando iniziano a stare in piedi e a camminare.

MyCarrier ha una larghezza regolabile, in modo che dia sempre un corretto supporto, da 4 settimane di etá a 3 anni.” Vibeke Smith Aulie. Fisioterapista Pediatrica

Il design dello Stokke® MyCarrier assicura che il bambino sia seduto nel portabebé con un corretto supporto per il sedere e le cosce.

L´ampia apertura delle gambe garantisce un´ottimale posizione ergonomica per promuovere uno sviluppo corretto dei fianchi del bambino.

Stokke® MyCarrier é stato riconosciuto dall´International Hip Dysplasia Institute (IHDI) e da medici esperti del settore come prodotto “hip-healthy"" (sano per i fianchi).

Il peso Massimo per il marsupio Stokke® MyCarrier é 15kg (per entrambe le posizioni, frontale e posteriore).

Vi preghiamo di notare che il colore puó disperdersi nel lavaggio, pertanto é consigliabile lavare il marsupio separatamente.

Versione in cotone: il colore puó sbiadirsi con il tempo e i lavaggi. Le macchie possono essere rimosse con un panno umido. Per lavare i tessuti del marsupio, é necessario sseguire le istruzioni di lavaggio sull´etichetta:

lavare a 40°C. Rimuovere le barre in alluminio prima di lavare. Usare detergenti senza candeggina. Centrifugare delicatamente. Distendere quando ancora bagnato, per mantenere la forma originale. Fare asciugare disteso a temperatura ambiente, lontano dalla luce del sole e da fonti di calore dirette. NON utilizzzare asciugatrice né ferro da stiro.